top of page

Chi Siamo

Mi presento, sono Marta Santini diretttrice e fondatrice dell'Asilo Piccoli Bimbi.

​

Da sempre il mio obbiettivo è quello di offrire un servizio sicuro e conveniente per venire incontro a particolari esigenze lavorative dei genitori, inoltre

durante gli anni ho deciso di inserire nel programma formativo anche attività come ginnastica, inglese con insegnante madrelingua, canto animato, filastrocche, laboratori manuali. Tutto questo perchè gli stimoli sono importantissimi nella fascia di età 0 - 3 anni. (Se vuoi approfondire quali attività vengono svolte e perchè vengono svolte clicca qui.)

 

Dall'anno 2020 oltre all'asilo situato in Voghera (PV) ho preso in gestione l'asilo comunale di Retorbido (PV), riuscendo così ad essere più capillare nell'area dell'oltrepò pavese.

Da Marta a Maestra Marta

Il progetto nasce nel Gennaio 2003 a Cittadella (PD) con l'idea dominante di soddisfare le esigenze e le necessità delle mamme. Offrire alle famiglie un servizio a favore dei bambini dai 3 ai 36 mesi, che garantisse la cura, l'assistenza e l'educazione dei piccoli attraverso personale qualificato.

Era necessario anche offrire una prestazione full-time con orari flessibili in base alle esigenze lavorative dei genitori.

"Piccoli Bimbi" ha scopo di aiutare ogni bambino e bambina a crescere in stato di benessere, ad acquisire le abilità, le conoscenze, le competenze affettive e relazionali utili per costruirsi un'esperienza di vita ricca, originale, armonica e soddisfacente.

Essenziale, perciò, risulta concepire ogni bimbo come un fiore, in continuo cambiamento.

Accompagnarli, con fiducia e sicurezza nel corso della giornata, della settimana, nei mesi, negli anni.

E' compito mio e delle educatrici adeguare quindi le attività alle esigenze mutevoli dei piccoli.

Negli anni e tutt'oggi, ho coordinato e formato le educatrici, lavorando a stretto contatto sia con i bambini sia con esse.

Passione, Amore e Professionalità sono le forze positive che mi accompagnano ogni giorno e che mi permettono di svolgere il mio lavoro con successo.

​

Maestra Marta

bottom of page